OPPT-Italia-MAGAZINE

  1. ON LINE il nuovo sito di OPPT Italia!

    AvatarBy Neo Ivan Nocent il 12 April 2014
    +1   -1    0 Comments   499 Views
    .
    A seguito dell'"attacco" subito al server del precedente sito ufficiale di OPPT Italia (www.opptitalia.org), e raccogliendo molteplici consigli da svariate Eterne Essenze atti al suo miglioramento e semplificazione, decolla il nuovo sito con un rinnovato aspetto pulito e sobrio ma sempre esemplare nei contenuti!

    Un Enorme grazie al Fratello Alfred!

    Buona navigazione :)
    Last Post by Neo Ivan Nocent il 12 April 2014
    .
  2. La definitiva libreria dell'IO SONO!
    di Laura Rigo, Alfred on Gaia e Eugenio Manescalchi www.oppt-italia.org

    AvatarBy Neo Ivan Nocent il 12 April 2014
    +1   -1    0 Comments   243 Views
    .
    Tutta la libreria tradotta ed organizzata secondo la struttura usata da Heather. (manca solo 1 file) Sono state compilate anche le linee guida in uno schema molto comprensibile che cercheremo di pubblicare entro lunedì.
    Grazie infinite ai ragazzi del team per il lavoro svolto fin ora.
    -
    Questo nel link è il sito di uno dei gruppi di lavoro One People dove ci si concentra per lo più sui progetti esecutivi ma che mantiene lo storico dei documenti più le info necessarie a comprendere l'azione Oppt.

    http://oppt-italia.org/libreriaiosono
    Last Post by Neo Ivan Nocent il 12 April 2014
    .
  3. Una Nuova Era!
    di Alfred on Gaia www.opptitalia.org

    AvatarBy Neo Ivan Nocent il 12 April 2014
    +1   -1    0 Comments   35 Views
    .
    da Alfred on Gaia
    Lo scopo preposto di questo portale è stato fin dall'inizio quello di focalizzare l'attenzione su importanti questioni necessarie a comprendere le dinamiche che hanno fortemente caratterizzato le nostre condizioni di vita fino ad oggi. Uno degli obiettivi principali è stato anche quello di sensibilizzare i rappresentanti delle nostre istituzioni sulla necessità di adoperare un decisivo cambio di rotta nelle scelte politiche e sociali che determinano il futuro del nostro Paese. Durante questo percorso, il lavoro svolto non si è limitato alla semplice esposizione dei fatti, ma molti di noi sono scesi direttamente in campo assumendosi la responsabilità di dialogare con chi ha la possibilità di interagire con i dirigenti dei comparti istituzionali.
    Le risposte ricevute hanno evidenziato uno stato di comune intesa che ha dimostrato quanto il messaggio non solo sia stato recepito, ma quanto in esso sia racchiusa la paradossale essenza della nostra condizione indotta: tutto è commercio. Ogni scelta, ogni manovra, ogni legge, ogni principio sono stati determinati da regole commerciali che pongono il profitto monetario sopra ogni altra cosa. Il passo più importante era rappresentato dalla capacità di comprendere la differenza che passa tra legale e legittimo, perché dove la vita non trova espressione nello spazio sancito dalle leggi che ne osteggiano il naturale evolversi, è lei stessa a porre rimedio e lo fa inesorabilmente attraverso i canali della coscienza. Questo ha dato vita all'azione legale di Oppt che ha cancellato questa linea di confine all'interno del sistema stesso, nel cuore strutturale che regola le leggi commerciali del pianeta. A seguito di questa operazione, le principali perplessità sollevate da chi aveva la capacità di prendere decisioni importanti per un cambio di direzione, sono state perlopiù legate al considerare le eventuali reazioni di chi avrebbe interesse nel tenere il Paese nella sua condizione di asservimento finanziario. La soluzione a questa condivisibile riflessione sembra essere portata dalla disclosure della free energy, la quale di fatto porrebbe definitivamente le condizioni necessarie ad un cambio epocale di paradigma e ce lo suggerisce anche il primo tentativo di oscuramento subito appena pubblicati i documenti open source del Qeg. Ma va bene così, lo prendiamo come un suggerimento importante e da oggi ci concentreremo ancora di più sul suo sviluppo, senza fare troppo rumore, ma con l'impegno concreto di pubblicare tutti i risultati raggiunti.
    L'azione di Oppt è ormai più che nota negli ambiti istituzionali e questo portale ha ormai svolto il suo compito informativo.
    In rete esistono centinaia di siti che parlano di quanto accaduto e sarebbe sbagliato attribuire ad un solo canale la definizione di fonte ufficiale di informazioni, vista anche la recente apertura del sito personale di Heather. Ognuno di noi è la fonte ufficiale della conoscenza e grazie al grandissi...

    Read the whole post...

    Last Post by Neo Ivan Nocent il 12 April 2014
    .
  4. Global Currency Re-set GCR / RV UPDATE INTEL ~ 7 apr 2014

    +1   -1    0 Comments   41 Views
    .
    Reset globale
    UPDATE INTEL

    HEADS UP INTEL - MATTINA 4/9/14 - JACK LEU (US Treasury TESORIERE) era alla CNBC TV questa mattina alle 08:20 EST.
    Ha dichiarato un "piede di parità è richiesto nelle valute" .

    www.cnbc.com/id/101565347

    Diretto da Intel Exogen 11:24 da Stage3Alpha

    INTEL DIRECT 11:23 EST Posted by EXOGEN 8 aprile 2014 11:24
    Per la conversazione la data RV rilascio è ora in una busta sigillata che solo la Cina e il FMI conosce la data esatta di rilascio.
    Ciò è stato fatto per eliminare la Illegale Manipolazione valuta, cioè Sonde FX.
    Le quote finali per finanziare la RV & GCR ha avuto luogo il Venerdì, e le Nazioni Unite ha completato tutti gli elementi richiesti per l'Iraq a diventare una valuta internazionale commerciabili.
    L'Iraq ha inoltre presentato tutta la documentazione necessaria per diventare membro a pieno titolo dell'Organizzazione mondiale del commercio.
    EM di sono ora posizionati per eludere le riforme del FMI e ritardi creati dagli Stati Uniti se non si raggiunge un accordo.
    ....

    Svalutazione del dollaro USA è imminente, e del TRN sono ora in atto per essere rilasciato eliminando così la Fiat FRN del.
    Le Obbligazioni sono stati tutti convertiti al nuovo sistema TRN e infrastrutture per aggirare la corruzione globale e attività criminali.

    EXOGEN 8 aprile 2014 alle 2:00 pm avremo un altro UPDATE INTEL questa sera,
    Ma per ora stiamo sentendo Asset Backed ANNUNCI IN VALUTA fuori degli Stati Uniti hanno iniziato

    HEADS UP INTEL - MATTINA 4/8/14 - RITARDO causato da questione finanziaria. BOND utilizzati per sostenere RV BISOGNO DI SOSTITUIRE IN QUANTO NON ERA VERA. QUESTO E 'in fase di ultimazione QUESTA MATTINA. CREDITO AL CINESE per essere così meticoloso. Tutto il resto è stato fatto.
    Last Post by Neo Ivan Nocent il 11 April 2014
    .
  5. Il Petro-Rublo russo sfida l’egemonia del dollaro USA. La Cina sviluppa il commercio eurasiatico

    +1   -1    0 Comments   34 Views
    .
    Peter Koenig Global Research, 8 aprile 2014



    La Russia ha appena lanciato un’altra bomba, annunciando non solo il disaccoppiamento del commercio dal dollaro, ma anche che la commercializzazione dei suoi idrocarburi avverrà in rubli e nelle valute dei suoi partner commerciali, non più in dollari, vedasi La Voce della Russia.


    Il commerciale della Russia degli idrocarburi ammonta a circa un trilione di dollari all’anno. Altri Paesi, in particolare BRICS e BRICS-associati (BRICSA) potrebbe presto seguirne l’esempio e unirsi alla Russia, abbandonando il ‘petro-dollaro’ come unità per il trading di petrolio e gas. Ciò potrebbe ammontare a decine di miliardi di perdite nella domanda annuale di petrodollari (il PIL degli Stati Uniti era circa 17 miliardi di dollari nel dicembre 2013), togliendo quanto meno un dente importante all’economia degli Stati Uniti. A ciò si aggiunge la dichiarazione di Press TV secondo cui la Cina riapre la vecchia Via della Seta come nuova rotta commerciale collegando Germania, Russia e Cina e permettendo di collegare e sviluppare nuovi mercati, specialmente in Asia centrale, dove il nuovo progetto porterà stabilità economica e politica, e nelle province occidentali della Cina, dove verranno create “nuove aree” di sviluppo. La prima sarà la Lanzhou New Area nel Gansu, una delle regioni più povere della Cina nordoccidentale. “Durante la sua visita a Duisburg, il presidente cinese Xi Jinping ha compiuto un colpo da maestro da diplomazia economica contrastando direttamente lo sforzo della fazione neo-conservatrice di Washington per suscitare un nuovo confronto tra NATO e Russia.” (Press TV, 6 aprile 2014)
    “Sfruttando il ruolo di Duisburg quale maggiore porto interno del mondo, snodo storico dei trasporti in Europa e centro dell’industria siderurgica della Ruhr in Germania, propone che Germania e Cina cooperino nella costruzione di una nuova “via della Seta economica” che colleghi Cina ed Europa. Le implicazioni della crescita economica per tutta l’Eurasia sono impressionanti“. Curiosamente i media occidentali hanno finora ignorato entrambi gli eventi. Sembra che ci sia il desiderio di accompagnare la falsità delle illusione e arroganza occidentali assieme al silenzio. La Germania, il motore economico d’Europa e quarta economia del mondo (PIL da 3600 miliardi dollari US), all’estremità occidentale del nuovo asse commerciale sarà la calamita che attirerà altri partner commerciali europei della Germania verso la Nuova Via della Seta. Ciò che appare come un futuro vantaggio per Russia e Cina, comporterà anche sicurezza e stabilità, ciò sarebbe una sconfitta letale per Washington. Inoltre, i BRICS si preparano a lanciare una nuova moneta, composta dal paniere di loro valute locali, da utilizzare nel commercio internazionale, nonché una nuova valuta di riserva, sostituendo un dollaro gravato da...

    Read the whole post...

    Last Post by Neo Ivan Nocent il 11 April 2014
    .
  6. Attacco alla finanza: Putin con progetto ''Doppia aquila'' (pagamenti in oro)

    AvatarBy Neo Ivan Nocent il 10 April 2014
    +1   -1    0 Comments   41 Views
    .
    Vladimir Putin si sa e' un'osso durissimo tant'e' che i poteri forti globalisti da anni cercano di fermarlo ma inutilmente.

    Dopo aver ottenuto la Crimea senza sparare un colpo adesso il leader russo sta lavorando a un piano per porre fine al predominio del dollaro.

    Proprio alcuni giorni fa Ministero degli Affari Esteri (MoFA) ha reso noto che il presidente Putin ordinato l’immediata attuazione del “Progetto Doppia Aquila”, che una volta pienamente realizzato farà in modo che tutta l’energia globale sarà acquistata in oro ponendo così fine al regno del dollaro statunitense come valuta di riserva globale e il collasso delle economie degli Stati Uniti e dell’Unione europea.

    Il “Progetto Doppia Aquila”, secondo questo rapporto, chiede che la Banca Centrale della Federazione Russa (CBR) inizi la produzione di monete da 5 Rubli d’oro contenenti 0,1244 once troy di oro puro, con un diametro di 18 millimetri, decorate con una doppia aquila schermato e coronata le quali diventeranno l’alternativa mondiale sia al dollaro USA che all’euro per l’acquisto di forniture energetiche.

    Fondamentale notare, secondo questa relazione, che il “Progetto Doppia Aquila” prevede la creazione di un nuovo “sistema di pagamento nazionale” che consentirà alla Russia di costruire le fondamenta che potrebbero presto offrire un’alternativa alla Società per le telecomunicazioni finanziarie interbancarie mondiali ( SWIFT ) del sistema bancario e permettere alle nazioni di tutto il mondo la possibilità di allontanarsi dal dollaro americano e dall’egemonia degli Stati Uniti.

    La causa dietro la reazione “furiosa” di Putin di ordinare il “Progetto Doppia Aquila”, secondo quanto afferma la relazione, è stata il blocco “illegale e assurdo ” di una rimessa dall’ambasciata russa ad Astana, in Kazakhstan
    (VEDI LINK: www.wallstreetitalia.com/article/16...ppresaglia.aspx),
    verso la SOGAZ Insurance Group da parte della più grande banca degli Stati Uniti, JPMorgan, alla quale il portavoce del ministero degli Esteri Aleksandr Lukashevich ha risposto dichiarando:

    “Se con questo la società finanziaria americana ha voluto “guadagnare punti” agli occhi della Casa Bianca, ha evidentemente esagerato. Washington deve capire: Ogni azione ostile alla missione diplomatica russa rappresenta non solo una violazione del diritto internazionale, ma può anche essere fonte di contromisure, che inevitabilmente influenzeranno il lavoro della Ambasciata degli Stati Uniti e dei consolati generali in Russia”.

    A parte la messa in opera da parte di Putin del “Progetto Doppia Aquila”, Questa relazione fa notare, che egli ha inoltre ordinato che Sberbank, la più grande banca in Russia e in tutta l’Europa orientale, interrompa l’emissione di prestiti al consumo in valuta estera, una mossa che il sito finan...

    Read the whole post...

    Last Post by Neo Ivan Nocent il 10 April 2014
    .
  7. Benjamin Fulford – Aggiornamento 08/04/2014

    AvatarBy Neo Ivan Nocent il 9 April 2014
    +1   -1    0 Comments   160 Views
    .
    Una grande quantità di minacce e omicidi stanno avendo luogo mentre i cabalisti si volgono l’uno contro l’altro.
    Cabalisti ad alto livello hanno iniziato ad uccidersi e minacciarsi l’un l’altro in un segno che la griglia di controllo centralizzata unificato sta cadendo a pezzi. La recente sparatoria a Fort. Hood era un attacco contro George Bush Sr. e gli altri membri del clan Bush, secondo fonti della famiglia Rothschild e Rockefeller. Tuttavia, non è chiaro se l’attacco ha avuto successo a causa di un totale black-out di informazioni dopo l’incidente. La morte di un agente della CIA la scorsa settimana anche si ritiene sia parte di una campagna anti Bush/Nazi ora in corso.
    Poi la scorsa settimana una fotografia di una maglietta con il numero 44 scritto su di essa tenuto davanti al presidente Obama è stata ampiamente pubblicizzata.
    http://www.nydailynews.com/sports/score-he...ticle-1.1746800
    Il numero 44 simboleggia la morte in molte lingue asiatiche e l’incidente con la T -shirt sembra essere stato per ricordare ad Obama che deve smettere di bloccare il nuovo sistema finanziario.
    Inoltre, l’assassinio dell’ex CEO di ABN Ambro Bank Jan Peter Shmittmann, sua moglie e sua figlia era parte di un piano di Rothschild in corso per eliminare eventuali persone che possano testimoniare contro di loro, secondo fonti della CIA. L’elenco contiene 250 nomi, tra cui 50 banchieri, hanno detto le fonti. I Rothschild credono che anche la famiglia Rockefeller sia in procinto di essere circondata e incarcerata.
    Il presidente russo Vladimir Putin, da parte sua, pensa che l’intera famiglia RothschildI debba essere uccisa per porre fine alla crisi finanziaria in corso. Le nazioni slave sono particolarmente amareggiato per la distruzione della Jugoslavia e il furto delle sue risorse minerarie, per i quali danno la colpa ai Rothschild. Vedono i recenti imbrogli in Ucraina come l’ennesimo furto delle risorse da parte dei Rothschild.

    I russi stanno ora occupando l’Ucraina orientale e hanno offerto la parte occidentale alla Polonia in segno che non stanno seguendo il gruppo di burattini controllati dalla cabala conosciuto come Nazioni Unite.
    Dal momento che tutti i principali attori stanno ora puntando il dito l’uno verso l’altro, forse questo è un buon momento per rivedere il processo forense, seguito dagli agenti White Dragon Society per cercare di scoprire chi era dietro il piano per “salvare l’ambiente”, uccidendo il 90 % dell’umanità.
    Il primo sospettato è stato David Rockefeller, perché sedeva in cima a ben note istituzioni globaliste, come il Council on Foreign Relations, il Gruppo Bilderberg e la Commissione Trilaterale.
    Tuttavia, la gente di Rockefeller ha detto che non erano loro il problema, ma piuttosto erano George Bush Sr. e la sua fazione nazista i veri cattivi.
    I nazisti, da parte loro, hanno detto che eran...

    Read the whole post...

    Last Post by Neo Ivan Nocent il 9 April 2014
    .
  8. Le piante possono parlare! L'acqua ha memoria. L'universo è cosciente.
    www.i-uv.com pubblicato il 18 giu 2013 (trad. Google)

    AvatarBy Neo Ivan Nocent il 9 April 2014
    +1   -1    0 Comments   277 Views
    .
    Le piante possono parlare! Le piante sono coscienti! L'ACQUA è cosciente! La prova scientifica!

    acqua ha memoria emotiva! L'universo è cosciente! Gli elementi tutti comunicano tra di loro, anche a distanze cosmiche (a causa di entanglement?)

    La scienza ci dimostra notevole evidenza che le piante non solo sono vivi, ma può pensare, sentire nemmeno parlare.
    E PIANTE può anche sentire le nostre emozioni e interagire con noi .
    piante sanno quando altre forme di vita muore, o è in difficoltà.
    Siamo tutti collegati tra loro in modi che non sono state insegnate a scuola. L'acqua ha memoria emozionale.
    L'acqua inoltre mostra segni di entanglement quantistico, azione a distanza, così come la possibilità di comunicare attraverso grandi distanze istantaneamente.
    Forse tutti gli elementi che si trovano nel cosmo sono collegati con la coscienza universale? Utilizzo di piante come strumento per comunicare in tutta la galassia e oltre.
    Scienza potrebbe utilizzare l'idrogeno per comunicare con altri idrogeno.

    https://www.youtube.com/watch?feature=play...d&v=e_mjkb74Hqo

    Noi siamo acqua.
    L'acqua può essere impresso con ogni energia è esposto. così siamo noi.
    Ci sono fatti su come la 'realtà' che chiamiamo vita operi effettivamente, che la maggior parte delle persone non sanno, e non sarà detto.
    'tempo l'umanità apprende il suo legame con il cosmo coscienti intelligenti, e, forse, trovare il nostro creatore.
    Speriamo, uomini di scienza possono essere convinti a smettere di produrre tecnologia utilizzata per il male, omicidio e controllo, e iniziare a creare un mondo in cui il genere umano vive in armonia con tutta la vita.
    TUTTAVIA, in natura come in cosmologia, ci può essere forze / forme di vita che desideriamo ciò che siamo o quello che abbiamo, e possono fermarsi davanti a nulla per prendere tutto da noi.
    Come ci prepariamo per un evento del genere?
    Come apriamo le nostre menti alle possibilità che la scienza ha creato?
    dimensioni alternative? viaggi nel tempo? deportazione? interazione con specie o intelligenza non-umani?
    umanità ha difficoltà a trattare con se stesso. essere governati e controllati da persone e forze che non hanno umanistiche interessi in mente.
    Non abbiamo ancora scoperto un modo di vivere senza avidità, l'omicidio, la paura, la povertà, la malattia, l'ingiustizia, il genocidio, ecc
    L'umanità nemmeno una possibilità ?
    Spero e prego facciamo.
    Siamo una specie meravigliose capace di l'amore più grande e il peggiore odio violento.
    Riusciremo mai vivere in pace?

    Spero che questo video vi aiuterà ad aprire il cuore e la mente per l'interconnessione di tutta la vita.
    Abbiamo una lunga strada da percorrer...

    Read the whole post...

    Last Post by Neo Ivan Nocent il 9 April 2014
    .
  9. Jim Willie: il Gold Standard sta tornando e farà tremare il mondo.
    www.nesaranews.blogspot.com 4 aprile 2014 (trad. Google)

    +1   -1    0 Comments   289 Views
    .
    Un gioco importante sta arrivando alla perversa politica monetaria US Fed. Una chiamata urgente di un'azione globale è visto nelle nazioni del G-20 e BRICS.
    Le soluzioni alternative sanzione Iran devono servire come prototipo per l'insediamento del commercio di oro.
    Shanghai impostare il prezzo del petrolio in termini Yuan. Cina insisterà a fare i pagamenti di petrolio nella propria valuta Yuan.
    Russia soddisfare le esigenze di petrolio verso l'Europa e l'Asia
    I sauditi saranno conformi con i pagamenti Yuan e tutte le altre principali valute nei pagamenti.
    OPEC svanirà, mentre il NatGasCoop salirà sotto la guida Gazprom
    L'Europa è preso nel mezzo, ma alla fine girare a Yuan e pagamenti Rublo per le spedizioni di petrolio.
    La morte del Petro-dollaro è in corso. onde d'urto forzerà un nuovo Split Scheiss dollaro . La nascita del eurasiatica Trade Zone è vicina. Gold Standard tornerà, non in piattaforme bonifico bancario o piattaforme di trading di valuta, ma nelle transazioni peer-to-peer realizzati in liquidazione . Il mondo richiede un nuovo sistema di pagamento, in alternativa al sistema attuale profondamente sbagliata USD-centric. Anche efficaci sistemi di baratto vitali sono a emergere. Sta arrivando. Si scuotere il mondo.

    Da Jim Willie , GoldenJackass.com
    Gli ammortizzatori saranno molti come le lotte dollaro Usa e cade giù dal palco finanziaria globale in piena vista. Le manovre disperate come in Siria e in Ucraina dovrebbero essere visti come ultimo sforzo fosso per salvare un sistema morente. Per due decenni, il dollaro Usa è stato difeso con mezzi militari. Peggio ancora, per 50 anni il governo Usa è stato un enclave nazista nascosto di fascisti cattivi che hanno nascosto dietro il loro disprezzo palese per il comunismo, con Kissinger il portabandiera, con Brzezinski l'ideologo, con papà Bush l'esecutore, con stupefacenti e genetica e furti d'oro la loro agenda principale. Il supporto ufficiale statunitense dei regimi fascisti include una lista delle nazioni fino a quando il braccio. Dal 2008 quando la Lehman uccisione è stato eseguito al fine di salvare Goldman Sachs, quando Fannie Mae era nascosta sotto il tetto governo Usa per impedire la sua frode $ trilioni di essere esposti, e quando AIG era nascosto nel seminterrato nell'armadio USFed per ampi salvataggi monetizzati a toppa i buchi neri derivati, il sistema bancario anglo-americano ha infatti stanno andando attraverso prove e tribolazioni, che porta alla sua agonia. Il culmine del processo di morte sistema bancario è su di noi, infine, le fibrillazioni di improvvisa mancanza di liquidità sullo sfondo di implacabile spietato insolvenza così evidente a chi ha occhi quella funzione. Mai prima d'ora è stato così semplice il governo Usa nei suoi modi fascisti, gli abusi sul suolo nazionale e dei regimi nazisti installati su suolo straniero. Uccidono economie sistematicamente. Essi fanno la guerra senza tregua...

    Read the whole post...

    Last Post by Neo Ivan Nocent il 8 April 2014
    .
  10. L’automobile spinta dall’etere di Nikola Tesla
    Di Igor Spajic www.nexusitalia.com

    +1   -1    0 Comments   127 Views
    .
    La città di Buffalo, nel nord dello stato di New York negli USA, fu silenziosa testimone di un fatto straordinario nel corso di una settimana durante l'estate del 1931. Nonostante la depressione economica avesse compromesso la produzione e i commerci, la città nondimeno rimaneva una fucina di attività. Un giorno, tra le migliaia di veicoli che ne percorrevano le vie, una lussuosa automobile si fermò accanto, al marciapiede presso il semaforo di un incrocio. Un passante notò come si trattasse di una berlina Pierce-Arrow ultimo modello, coi fari che s'integravano con grazia nei parafanghi nel tipico stile di questa marca. Quello che caratterizzava l'auto in quella fredda giornata estiva era l'assoluta assenza di emissione di vapore o fumi dal tubo di scarico. Il passante si avvicinò al guidatore e attraverso il finestrino aperto commentò l'assenza di fumi dallo scarico. Il guidatore ringraziò il passante per i complimenti sottolineando che era così perché l'automobile "non aveva motore".
    Questa dichiarazione non è stravagante o maliziosa come potrebbe sembrare. C'era una certa verità in essa. Infatti, la Pierce-Arrow non aveva un motore a combustione interna; aveva invece un motore elettrico. Se l'autista si fosse preoccupato di completare la sua spiegazione al passante, avrebbe potuto dirgli che il motore elettrico non era alimentato da batterie - da nessun tipo di "carburante".
    L'autista era Petar Savo, e nonostante stesse guidando quell'auto non era il responsabile delle sue incredibili caratteristiche. Queste erano il lavoro dell'unico passeggero, un uomo che Petar Savo conosceva come uno "zio": non altri che il genio dell'elettricità Nikola Tesla (18 56-1943).
    Negli anni '90 del 19' secolo Nikola Tesla aveva rivoluzionato il mondo con le sue invenzioni per sfruttare l'elettricità, dandoci il motore elettrico a induzione, la corrente alternata (AC), la radiotelegrafia, il radiocomando a distanza, le lampade a fluorescenza ed altre meraviglie scientifiche. In realtà fu la corrente alternata polifase di Tesla e non la corrente continua di Thomas Edison ad inaugurare la moderna epoca tecnologica.
    Tesla non rimase a dormire sugli allori ma continuò a fare scoperte fondamentali nei campi dell'energia e della materia. Scoprì i raggi cosmici decenni prima di Millikan e fu il primo a sviluppare i raggi-X, il tubo a raggi catodici e altri tipi di valvole.

    Comunque, la scoperta potenzialmente più significativa di Nikola Tesla fu che l'energia elettrica può essere propagata attraverso la Terra ed anche attorno ad essa in una zona atmosferica chiamata cavità di Schumann. Essa si estende dalla superficie del pianeta fino alla ionosfera, all'altezza di circa 80 chilometri . Le onde elettromagnetiche di frequenza estremamente bassa, attorno agli 8 hertz (la risonanza di Schumann, ovvero la pulsazione del campo magnetico terrestre) viaggiano...

    Read the whole post...

    Last Post by Neo Ivan Nocent il 7 April 2014
    .